'Patty & Selma' - Treviglio (BG): dolci sorelle!



Autoironiche, genuine, appassionate. Sono Patty e Selma, al secolo Chiara e Michela, le fautrici di questo bijou di posticino che è situato nel centro di Treviglio. Fortunatamente le nostre Patty e Selma - sorelle di Marge Simpson - coltivano la passione per i dolci anziché quella per le sigarette e così decidono, nell'ottobre 2013, di aprire questa deliziosa caffetteria, tutta stile Nord Europa.



Poltrone in pelle, arredi di recupero, ampie vetrate, lavagne su cui scrivere le quotidiane creazioni fatte con le loro manine. E poi tanto entusiasmo verso la vita, i dolci e lo stile. Chabby chic, con Nina Zilli in sottofondo. C'è tutto per far breccia nel mercato di oggi, globalizzato forse, ma in fondo assai 'local', attento quindi a ciò che è homemade ed etically correct. Per lo meno, così ce lo auguriamo.





Noi ci siamo presi un thè con una spettacolare torta soffice alla banana, cannella e topping di cioccolato, oltre ad un carinissimo mini cupcake da mangiare in un boccone. Tutto buono.



Poi c'è la pausa pranzo con i bagel e il salato che ci piacerebbe provare alla prossima occasione. Packaging per il take away, nulla è lasciato al caso.



Un bel locale, come belle sono le persone che lo gestiscono, così almeno ci è parso nella pur breve chiacchierata alla cassa. Auguriamo loro un bel futuro, e tanti tanti macarons da sfornare!





Commenti